News

FORATE CHEMIA, INSETTICIDA SISTEMICO 27/02/2002

Il prodotto, un microincapsulato disperso in acqua, inizia il processo di rilascio della sostanza attiva solamente dopo la distribuzione<br />L'azienda ferrarese Chemia propone un prodotto autorizzato per la barbabietola da zucchero, il mais, la patata, il pomodoro, il tabacco, le carote, i cavoli, i fagioli, le melanzane, il peperone, il pisello, il sedano, lo zucchino, gli ornamentali e i vivai

FORATE CHEMIA, INSETTICIDA SISTEMICO

Forate Chemia ha una formulazione innovativa, priva di solventi, più efficace, sicura e selettiva perché il principio attivo è racchiuso all’interno di microcapsule porose.
Il prodotto rimane in queste condizioni per tutto il periodo di trasporto, magazzinaggio e conservazione senza cedere il principio attivo e senza alterare le proprie caratteristiche chimiche.
Solamente dopo la distribuzione inizia il processo di rilascio della sostanza attiva.
La sua efficacia sta proprio nel graduale e costante rilascio del principio attivo, che consente a Forate Chemia una attività biologica superiore agli analoghi prodotti con solvente.
Il periodo di carenza, cioè l’intervallo che deve trascorrere tra l’ultimo trattamento e la raccolta, rimane invariato a 60 giorni.
Questi i vantaggi ottenuti con il suo impiego: assenza di odori sgradevoli, maggiore attività biologica del principio attivo, maggiore facilità e sicurezza di impiego per l’operatore, maggiore sicurezza nello stoccaggio perché il prodotto non è infiammabile, maggiore uniformità di copertura e adesione elettrostatica alle superfici, minore tossicità dermale e per inalazione nei confronti dei mammiferi e degli insetti utili, minore fitotossicità sulle piante, minore impatto ambientale e nessun inquinamento da solventi, minore volatilità e tossicità per inalazione, minore dilavabilità, minore percolazione nel terreno, inalterato periodo di carenza.
Le confezioni in commercio sono da 1 litro, 5 litri e 20 libri.

Per informazioni: Chemia spa – Dosso (FE) – tel. 0532/845570 – fax 0532/848383 -  www.chemia.it  – e-mail: info@chemia.it -

Powered by Image Line®