News

LINFAFERT E IDROLINFA KP, DUE PROPOSTE DI CHEMIA 27/04/2004

La prima è a base di aminoacidi, la seconda è ideale in fertirrigazione
L'impiego di questi prodotti garantisce numerosi vantaggi ed elimina gli stress dovuti a trapianto, asfissia radicale, squilibri termici, trattamenti antiparassitari

LINFAFERT E IDROLINFA KP, DUE PROPOSTE DI CHEMIAGli aminoacidi sono sostanze vitali per le piante in quanto rappresentano i fondamentali costitutori delle proteine. Sono facilmente assorbiti attraverso gli stomi delle foglie e prontamente metabolizzati e presentano un efficace effetto nutritivo e biostimolante che svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell'equilibrio idrico delle piante, soprattutto quando queste ultime soffrono per mancanza o carenza di acqua.
Linfafert è un concime organo-minerale azotato fluido in sospensione in grado di generare effetti particolarmente positivi sulle piante.
Questo fertilizzante di Chemia migliora infatti l'allegagione dei frutti, le qualità organolettiche e la serbevolezza dei prodotti, la resistenza alle avversità climatiche e parassitarie, la preparazione delle gemme a frutto. Inoltre elimina i problemi di cascola dei frutti  dovuta all'eccessiva umidità del terreno, alle basse temperature e alla siccità. Non solo. Il suo impiego garantisce una uniformità di pezzatura e una riduzione degli effetti depressivi causati dall'azione dei parassiti e dall'utilizzo dei fitofarmaci.
Linfafert è in commercio in formulazione liquida solubile in confezioni da 1, 6, 25 kg.
Sempre da Chemia, la proposta per la fertirrigazione si chiama Idrolinfa KP, un prodotto realizzato per risolvere il problema determinato dalla carenza d'acqua durante la stagione calda.
Idrolinfa KP regola infatti l'equilibrio idrico delle piante. Si tratta di un fertilizzante organico a base di anidride fosforica e ossido di potassio totalmente solubile in acqua e facilmente assimilabile dalle piante. Ideale per la fertirrigazione, a contatto con le radici svolge un effetto nutritivo e biostimolante, favorendo lo sviluppo dell'apparato radicale e aumentando l'assorbimento degli elementi nutritivi.
Idrolinfa KP è miscibile con tutti i preparati della linea Nutriland ed è ideale per  le colture frutticole, orticole, floricole e quelle industriali. Il prodotto è in commercio in formulazione liquida solubile in confezioni da 25 kg.

Per informazioni: Chemia - Dosso (FE) - Telefono: 0532 848477 - Telefax: 0532 848383 - www.chemia.it - info@chemia.it
Powered by Image Line®