News

Nuovo CATALOGO NUTRILAND 2019 07/01/2019

E' disponibile, anche on-line, il nuovo catalogo NUTRILAND 2019

  ll progetto Nutriland

 Nutriland è una linea di prodotti specialistica che nasce dall’esperienza di Chemia
nell’ambito della nutrizione delle piante. I formulati, frutto di anni di dedizione e ricerca,
sono pensati e realizzati per una agricoltura avanzata al passo con i tempi, che richiede
elevati standard di produzione nel pieno rispetto della natura e della salute.
I prodotti Nutriland subiscono prima dell’immissione in commercio rigorosi test di qualità: eseguiti in campo e nel laboratorio chimico annesso all’unità produttiva.
La qualità dei prodotti Nutriland, realizzati nei propri stabilimenti da Chemia, è certificata secondo gli standard di qualità e ambiente ISO 9001 e ISO 14001.
La rete tecnico-commerciale Nutriland ha in forza agronomi esperti in grado di consigliare al meglio l’utente finale ed accompagnarlo in tutte le fasi della sua produzione, aiutandolo a studiare e risolvere i problemi specifici delle colture.
Gli agronomi Nutriland forniscono un prezioso contributo nella progettazione dei nuovi formulati, realizzati sulla base delle esigenze tecniche e delle necessità reali degli agricoltori.
Il nuovo catalogo Nutriland 2019 è stato rinnovato non solo nella veste grafica, bensì è stato arricchito di nuovi prodotti per fornire ulteriori mezzi di incremento e miglioramento delle produzioni agricole. E’ stata prestata particolare attenzione all’Agricoltura Biologica, perché chi investe energie in questa risorsa abbia il supporto di preparati moderni, sicuri ed efficaci.
Con il nuovo catalogo Nutriland 2019 si vuole mettere a disposizione dei commercianti e degli utilizzatori finali uno strumento di grande utilità pratica e facilità di consultazione.

Da sempre Nutriland è sinonimo di prodotti studiati con particolare attenzione all’impatto ambientale. Da quest’anno inoltre la linea Nutriland verrà prodotta utilizzando per la maggior parte energia rinnovabile, infatti nel 2018, Chemia ha volontariamente eseguito una diagnosi energetica, per ottenere un’analisi puntuale di tutti i centri di consumo energetico.
Dai risultati di questa diagnosi è stato predisposto un piano di efficientamento energetico e interventi di carattere strutturale, impiantistico e gestionale che genereranno una sensibile riduzione dei consumi e un importante risparmio energetico.
Si è eseguita la sostituzione delle coperture degli edifici ottenendo una migliore coibentazione e un notevole miglioramento del comfort negli ambienti di lavoro. È stata realizzata inoltre l’installazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 180 kW.
Con un impianto di questa portata gran parte dei fabbisogni energetici dell'azienda sono
ora coperti dalla produzione di energia elettrica fotovoltaica propria.

 

pdf  Scarica il catalogo NUTRILAND 2019 (8MB)

Powered by Image Line®