News

Nuovo CATALOGO AGROFARMACI 2019 07/01/2019

E' disponibile, anche on-line, il nuovo catalogo AGROFARMACI 2019

Il nuovo catalogo agrofarmaci 2019

 

CHEMIA S.p.A. è una società privata totalmente italiana che opera nel comparto della chimica fine nella produzione e commercializzazione di agrofarmaci e nutrizionali.
Fondata nel 1962, CHEMIA è uno dei marchi storici dell’agrochimica italiana che nel corso
degli anni si è affermato nel mercato nazionale ed internazionale.
Oggi CHEMIA è un’azienda leader nella produzione di preparati appartenenti a tutte le classi tossicologiche e nella formulazione di prodotti in polvere bagnabile, concentrati emulsionabili, macro e micro-granulati, flow, microincapsulati e granuli idrodispersibili (WG).
La gamma dei formulati che CHEMIA è in grado di produrre è pertanto la più completa e
rispondente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Nel 2018, Chemia ha volontariamente eseguito una diagnosi energetica condotta da un tecnico responsabile Esperto in Gestione dell'Energia (EGE) e certificato secondo la UNI CEI 11339:2009, per ottenere un’analisi puntuale di tutti i centri di consumo energetico. Dai risultati di questa diagnosi è stato predisposto un piano di efficientamento energetico e interventi di carattere strutturale, impiantistico e gestionale che genereranno una sensibile riduzione dei consumi e un importante risparmio energetico.
Si è eseguita la sostituzione delle coperture degli edifici ottenendo una migliore coibentazione e un notevole miglioramento del comfort negli ambienti di lavoro.
È stata realizzata inoltre l’installazione di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 180 kW.
Con un impianto di questa portata gran parte dei fabbisogni energetici dell'azienda sono ora coperti dalla produzione di energia elettrica fotovoltaica propria.

 
 

 

Powered by Image Line®