News

Tutti i vantaggi delle alghe brune 08/07/2016

Brassoil di Nutriland è un concime organico azotato ottenuto per estrazione dalle alghe brune

Tutti i vantaggi delle alghe bruneFormulato come estratto fluido di lievito, Brassoil® di Nutriland, brand di Chemia vocato alla nutrizione, contiene alghe brune.

Brassoil® è un prodotto naturale al 100%, ottenuto da materie prime vegetali. Oltre a risultare un ottimo concime organico azotato, il prodotto è anche in grado di attivare le naturali difese delle piante. Può essere impiegato in ogni fase vegetativa su tutte le colture frutticole, orticole, floreali e industriali, sia in agricoltura convenzionale, sia in agricoltura biologica.

Brassoil® si utilizza in pre-trapianto delle colture, circa 8-10 giorni prima del trapianto, alla dose di 10-20 l/ha a seconda delle necessità. L'applicazione può essere effettuata tramite i convenzionali sistemi per la fertirrigazione, avendo cura di distribuire il prodotto nell’ultima fase del ciclo di irrigazione per evitare perdite dello stesso per lisciviazione. I migliori risultati si ottengono ripetendo il trattamento per 3-4 volte durante il ciclo vegetativo, ogni 15-20 giorni con abbondanti volumi di acqua.
Powered by Image Line®