News

Restare al verde è bello 08/04/2014

Grazie a Nutrafid® di Chemia le colture beneficiano di un forte effetto rinverdente, sintomo di salute e produttività delle piante

Restare al verde è belloIl colore verde è stato spesso abbinato a molte cose. Fra i più comuni vi è l’abbinamento allo stato miserabile delle tasche di chi parla, rimasto come si suol dire “al verde”.
Al contrario, quando si parla di colture il color verde diventa sinonimo di salute e produttività.
Nutrafid® è un nuovo prodotto che fa parte della linea dei concimi naturali di Nutriland e presenta una speciale composizione a base di sali di manganese e zinco disciolti in una suspo-emulsione oleosa. Questo, unitamente alla presenza di uno specifico estratto vegetale, crea le condizioni favorevoli per la crescita delle colture anche in presenza di fattori ambientali avversi, anche in termini di predisposizione allo sviluppo di patologie. Grazie a ciò, già pochi giorni dopo l'intervento con Nutrafid®  si nota un forte effetto rinverdente sulla vegetazione trattata.
 
Per esaltare al massimo la sua efficacia e ottenere i migliori risultati, Nutrafid® deve essere usato al mattino o alla sera evitando i trattamenti durante le ore più calde della giornata. Per massimizzare l'efficacia di Nutrafid® occorre applicare volumi di acqua tali da bagnare bene la vegetazione trattata.
Nutrafid®  può essere utilizzato su tutte le colture orticole,frutticole, industriali, ornamentali e piccoli frutti alla dose d' impiego di 250-300 g/hl.
La formulazione di Nutrafid® non presenta infine alcun problema di stabilità anche dopo la diluizione in acqua né di miscibilità con altri prodotti a eccezione di quelli a reazione fortemente alcalina.
Powered by Image Line®