News

NUOVO DA CHEMIA EXACT, ACARICIDA OVO-LARVICIDA 31/10/2002

Il prodotto, in polvere bagnabile, agisce per contatto e ingestione

Exact è inoltre dotato di effetto translaminare con notevole persistenza d’azione ed estrema selettività nei confronti delle api e degli acari predatori

NUOVO DA CHEMIA EXACT, ACARICIDA OVO-LARVICIDA

Tra le novità che in queste ultime settimane l’azienda ferrarese Chemia ha messo in commercio, spicca Exact, un acaricida ovo-larvicida in polvere bagnabile che agisce contro gli acari tetranichidi per contatto e ingestione.
Il prodotto è anche dotato di un effetto translaminare con una persistenza di azione molto elevata (4-8 settimane) e  una estrema selettività nei confronti delle api e degli acari predatori.

Il prodotto agisce su uova, larve e ninfe di acari tetranichidi rossi e gialli.
Non agisce invece sugli adulti, pur garantendo un’azione sterilizzante sulle femmine trattate.

Melo, pero, pesco, agrumi, vite, fragola, actinidia, melone, cetriolo, peperone, melanzana, pomodoro, fagiolino, soia, colture floreali in pieno campo e in serra sono le colture sulle quali Exact può essere impiegato trattandole in presenza di pochissime forme mobili (1-2 acari per foglia) alla dose di 50 g. per ettolitro di acqua; nel caso vi sia necessità è possibile miscelarlo con prodotti acaricidi adulticidi per avere una rapida azione iniziale sugli adulti.

Per ottenere un risultato migliore è bene bagnare abbondantemente la vegetazione trattata.

 

Per informazioni: Chemia Spa – Dosso (FE) – tel. 0532/845570 – fax 0532/350109 www.chemia.itinfo@chemia.it

Powered by Image Line®