News

PER LA DIFESA DI ORTICOLE E VIVAI C’E’ PROXAN SL 03/10/2002

Si tratta di un fungicida sistemico realizzato da Chemia

Il prodotto si è dimostrato particolarmente efficace anche negli impianti di melo, pero, agrumi e piante forestali, oltre che colture floreali e prati ornamentali, campi da golf, tappeti erbosi

PER LA DIFESA DI ORTICOLE E VIVAI C’E’ PROXAN SL

Proxan SL è un fungicida sistemico attivo nei confronti dei gruppi di Ficomiceti che arrecano gravi danni alle colture orticole, floreali e ornamentali, specie nelle zone dove viene effettuata una coltivazione intensiva.

Il prodotto è assorbito prevalentemente dal sistema radicale delle piante e viene traslocato nell’apparato fogliare seguendo la corrente traspiratoria, in modo da assicurare una completa protezione delle piante.

Perfettamente tollerato dalle più diffuse colture orticole e ornamentali, Proxan SL è un preparato molto versatile in quanto si presta agevolmente ad essere impiegato con tecniche diverse: concia dei semi, bagno dei bulbi e delle talee, disinfezione dei terricciati e dei letti di semina, trattamenti al terreno in pre e post-trapianto delle colture, trattamenti fogliari. I migliori risultati si ottengono tuttavia con gli interventi preventivi, volti ad impedire lo sviluppo dei patogeni.

Va ricordato che i trattamenti vanno sospesi 20 giorni prima del raccolto  e che il bestiame non deve essere messo al pascolo prima che sia trascorso il tempo di carenza. Per i campi da golf, per i tappeti erbosi e i prati ornamentali è indispensabile segnalare con appositi cartelli il divieto di accesso alle aree trattate durante le 24 ore successive al trattamento.

 

Per informazioni: Chemia Spa – Dosso  (FE) – tel. 0532/848477 – fax 0532/848383 – www.chemia.it e-mail: info@chemia.it

Powered by Image Line®