News

NUOVO DA CHEMIA BIOGLYF, ERBICIDA DI POST-EMERGENZA 25/09/2002

E’ efficace su tutte le infestanti monocotiledoni e dicolledoni

Il prodotto è rapidamente disattivato nel terreno e la sua presenza non provoca danni alle colture

Con Bioglyf l’azienda ferrarese Chemia propone all’utente un erbicida di post-emergenza particolarmente efficace su tutte le infestanti monocotiledoni e dicotiledoni, annuali e perenni, che infestano sia le colture arboree ed erbacee, sia gli incolti.

Il prodotto viene assorbito per via fogliare e traslocato per via sistemica alle radici e negli organi sotterranei che vengono devitalizzati, determinando un progressivo appassimento seguito dal completo disseccamento degli organi aerei e ipogei.
E’ preferibile impiegare Bioglyf in prossimità della fioritura delle infestanti, quando la linfa discendente facilita la distribuzione del prodotto nella porzione ipogea della pianta. L’intervento su infestanti sofferenti per cause diverse, quali siccità, freddo o attacchi parassitari, non è efficace.

Bioglyf è rapidamente disattivato nel terreno, quindi la sua presenza non provoca danni alle colture. Non possedendo inoltre attività di pre-emergenza, al fine di ottenere un diserbo duraturo è necessario, prima e dopo il trattamento con il prodotto in questione, intervenire con un erbicida ad azione persistente

Bioglyf va distribuito con volumi di acqua pari a  200-400 l/ha, utilizzando attrezzature a bassa pressione munite di ugelli schermati oppure a specchio o a ventaglio; bene anche attrezzature selettive che distribuiscono il prodotto per contatto. Durante i trattamenti è opportuno evitare la formazione di deriva o di goccioline polverizzate che potrebbero portare il prodotto a contatto dell’apparato fogliare della coltura, provocando danni. In ogni caso non bisogna irrorare in presenza di vento.

E’ infine importante ricordare che la pioggia caduta entro 6 ore dal trattamento, il taglio, il pascolo o il danneggiamento della vegetazione infestante prima dell’intervento possono ridurre l’efficacia di Bioglyf.

 

Per informazioni: Chemia Spa – Dosso (FE) – tel. 0532/845570 – fax 0532/350109 – www.chemia.it  - e-mail: info@chemia.it

Powered by Image Line®