News

5 NOVITA' NELLA LINEA NUTRILAND 18/05/2006

Nutriland è la linea di fertilizzanti di Chemia
Da Pen Ram a Biofer, le novità della linea Nutriland di Chemia per la nutrizione delle colture

5 NOVITA' NELLA LINEA NUTRILAND
Il catalogo Nutriland raccoglie tutta la produzione di fertilizzanti di Chemia.
[On line è disponibile la presentazione del catalogo]
Fra i prodotti, sono segnalate alcune importanti novità.

PEN RAM Concime CE - Soluzione di concime a base di rame (solfato)
E’ un prodotto caratterizzato da una particolare formulazione a base di rame pentaidrato (Rame Cu solubile in acqua, 5,5% / 60 g/l) che ne consente l’impiego a basso dosaggio. Il prodotto è stato appositamente studiato per prevenire e curare la carenza di rame. Le piante trattate con Pen Ram manifestano anche una maggiore resistenza ai funghi e ai batteri sensibili al rame.
Pen Ram, poco dopo la distribuzione, penetra rapidamente nei tessuti fogliari evitando quindi i rischi di dilavamento. Infine, il prodotto non “sporca” i frutti e la vegetazione trattata.
Pen Ram è ammesso in agricoltura biologica in base alla direttiva CE 2092/91 All. IIa e successive modifiche

FITO-PK Concime minerale composto fluido - Soluzione di concime PK 30.20
FITO-PK esercita una spiccata attività nutrizionale. La presenza del Fosforo e del Potassio sotto forma di Fosfito totalmente assimilabile, oltre a prevenire e curare le carenze nutrizionali, conferisce al prodotto un’elevata attività fungistatica; infatti, il prodotto stimola la pianta a produrre un’elevata quantità di sostanze naturali di difesa. Queste sostanze, dette Fitoalessine, impediscono ai funghi di svilupparsi. La pianta risulta pertanto autoprotetta contro alcune specie funginee (Phytophthora, Bremia, Peronospora, Maculatura bruna, ecc.) che colpiscono il colletto, le foglie, il tronco, i frutti, le radici in colture orticole, frutticole, ornamentali e sub-tropicali. Inoltre, FITO-PK migliora la lignificazione delle gemme a frutto, la pezzatura, il colore, la conservabilità e il grado zuccherino dei frutti. Infine, presenta un’elevata attività sistemica sia ascendente che discendente e una notevole assimilazione attraverso foglie, rami e radici, ciò ne rende consigliato l’impiego sia per applicazione fogliare che per fertirrigazione. Miscelato a fungicidi, insetticidi, diserbanti, chelati, ecc. favorisce l’assorbimento e la distribuzione aumentando l’efficacia dei prodotti impiegati.
E’ inoltre disponibile FITO-PK Mg che aggiunge alla soluzione PK, Magnesio (MGO 6%) e Boro (B 0,5%)

ENNE 30 Concime minerale fluido azotato
ENNE 30 è un concime minerale azotato liquido contenente azoto, zolfo e microelementi totalmente solubili e facilmente assimilabili da parte delle piante. La disponibilità di azoto nitrico, ammoniacale e ureico consentono al prodotto di essere utilizzato nei momenti di maggior fabbisogno e su tutte le colture. L'azoto è infatti l'elemento nutrizionale più importante per lo sviluppo vegetativo delle piante. Enne 30 pertanto è consigliato nelle fasi di maggior crescita vegetativa, per favorire il superamento degli stress causati da fattori ambientali e parassitari e da crisi di trapianto. Il prodotto si impiega anche per curare le carenze di azoto e per aumentare il rifoglio vegetativo delle colture trattate. La presenza di zolfo consente di migliorare le caratteristiche morfologiche e organolettiche dei frutti e delle cariossidi del frumento. Enne 30 può essere impiegato su tutte le colture sia per impiego fogliare che per fertirrigazione.

BIOFER L Concime liquido a base di microelementi - Chelato di ferro liquido 5% DTPA
Biofer L è un concime liquido a base di ferro ideale per tutte le colture floricole, orticole e frutticole. Il prodotto appositamente studiato per la cura e la prevenzione delle carenz di ferro garantisce un rapido rinverdimento e un equilibrato sviluppo delle piante trattate. La formulazione liquida rende il prodotto facilmente e rapidamente assimilabile da parte delle piante. Pertanto può essere impiegato nella annate di eccessiva produzione, nei casi di scarsa affinità di innesto, nelle defogliazioni precoci causate da avversità ambientali e parassitarie.

Per informazioni: CHEMIA - Via Statale, 327 - 44040 Dosso (FE) - Tel: 0532 848477 - Fax: 0532 848383 - www.chemia.it - info@chemia.it
Powered by Image Line®