News

TRE PRINCIPI ATTIVI CONTRO LA PERONOSPORA 19/04/2006

Il prodotto è registrato su Vite, Tabacco e Pomodoro
Chemia presenta Bio Triplo, tre sostanze attive in un unico fungicida completo per la lotta alla peronospora.

TRE PRINCIPI ATTIVI CONTRO LA PERONOSPORA
Bio Triplo è un fungicida messo a punto per la lotta contro la Peronospora della vite, del tabacco e del pomodoro. L'associazione dei tre principi attivi, conferisce al prodotto un'attività preventiva, curativa ed eradicande
Il Fosetil Alluminio esplica un'azione sistemica; il Cimoxanil, un'azione di contatto ed endoterapica; il Mancozeb svolge anch'esso un'azione di contatto.
Si tratta quindi di un fungicida completo, che assicura la protezione anche della nuova vegetazione che si sviluppa tra un trattamento ed il successivo. L'attività di Bio Triplo è molto persistente, tale da renderlo molto versatile per impieghi a turni fissi, oppure dopo le piogge infettanti.

La Scheda:
Composizione:
* FOSETIL ALLUMINIO (32.5% )
* CIMOXANIL ( 2.5% )
* MANCOZEB (25.0% )
Formulazione: POLVERE BAGNABILE

Impiego su Vite (intervallo di sicurezza: 40 giorni)
Per il controllo della Peronospora della Vite (dose: 400 g/hl) è necessario impiegare alla dose indicata distribuendo non meno di 4 kg/Ha di formulato nelle fasi di maggior sviluppo vegetativo. Grazie alla lunga persistenza d'azione il prodotto può essere impiegato a cadenza fissa. Il primo trattamento va effettuato quando si verificano le condizioni di infezione che sono: germogli lunghi 10 cm; pioggia di 10 mm; temperature minime di 10°C. Successivamente intervenire con cadenza non superiore a 14 gg. Azione curativa: impiegare alla dose indicata. Il prodotto è in grado di bloccare un'infezione in atto se viene irrorato entro 2-3 gg dall'inizio della pioggia.

Per gli ulteriori impieghi: Scheda di Bio Triplo

Per informazioni: Chemia SpA - Via Statale, 327 - 44040 Dosso (FE) Tel: 0532 848477 - Fax: 0532 848383
E-mail: info@chemia.it
Web: www.chemia.it Visita il sito internet rinnovato!



CHEMIA :: NEL SETTORE DELLA CHIMICA FINE E DEGLI AGROCHIMICI FIN DAL 1962
Chemia si è specializzata nella produzione di agrochimici di tutte le classi tossicologiche, e in una linea di prodotti orientati alla agricoltura biologica. Chemia è presente sul mercato con prodotti di marchio proprio e vengono formulati fitofarmaci anche per conto terzi. La produzione coinvolge la sintesi e la formulazione. Chemia, inoltre, ha studiato e messo a punto una gamma di concimi chimici e biostimolanti, sia organici che inorganici, formulati assieme a macro e microelementi.
Powered by Image Line®