News

CHEMIA, AGROFARMACI E NUTRILAND 2006 19/04/2006

Sono disponibili i due nuovi cataloghi
Chemia ha acquisito un certificato da 250 kWh di Energia pulita, prodotta senza immettere nell'ambiente gas responsabili dell'effetto serra, riducendo così le emissioni in atmosfera

CHEMIA, AGROFARMACI E NUTRILAND 2006
Sono disponibili i nuovi cataloghi 2006 di Chemia, la società indipendente che lavora nel settore della chimica fine e degli agrochimici dal 1962, specializzata nella produzione di agrochimici di tutte le classi tossicologiche e in una linea di prodotti orientati alla agricoltura biologica.

Catalogo Agrofarmaci 2006

Il Catalogo Agrofarmaci 2006 si compone dell’Indice alfabetico dei prodotti, seguito dall’Indice alfabetico dei principi attivi ed è suddiviso in sezioni:
· Fungicidi
· Insetticidi
· Acaricidi
· Diserbanti
· Geodisinfestanti
· Vari (8 prodotti).
All’interno di ogni sezione sono contenute le singole schede dei prodotti. In calce alla pubblicazione sono inoltre riportati la Classificazione dei prodotti fitosanitari – In vigore dal 10-06-95, e l’elenco dei Centri antiveleno.

Nutriland 2006

Attualmente in commercio esiste una vasta gamma di concimi chimici e biostimolanti, sia organici che inorganici, formulati assieme a macro e microelementi come sali o chelati. Ogni coltura ha esigenze nutrizionali diverse, e’quindi molto importante la corretta scelta del prodotto da impiegare. A tal proposito l’azienda Chemia ha studiato e messo a punto la Linea Nutriland, una gamma di prodotti specifici per ogni situazione.
Anche in questo caso la pubblicazione è organizzata in sezioni.
· Biostimolanti
· Concimi liquidi composti
· Concimi minerali e organo-minerali con aminoacidi e microelementi
· Acidi umici
· Concimi organici
· Concimi per fertirrigazione
· Concimi fogliari in polvere solubile
· Prodotti vari (Antibutteratura, Biofer L, Bionet, Bionet, Glyfostim, Trappole, Feromoni).

Chemia è una società privata, indipendente, che lavora nel settore della chimica fine e degli agrochimici fin dal 1962. La produzione avviene in due stabilimenti, il principale è situato nell’area industriale di S. Agostino (Ferrara), l’altro nell’area industriale di Gorizia. Si è specializzata nella produzione di agrochimici di tutte le classi tossicologiche e in una linea di prodotti orientati all'agricoltura biologica.
Chemia è presente sul mercato con prodotti di marchio proprio e vengono formulati fitofarmaci anche per conto terzi.
La produzione coinvolge la sintesi e la formulazione. Fungicidi, insetticidi, diserbanti vengono formulati sotto forma di polveri bagnabili, polveri secche, concentrati emulsionabili, soluzioni acquose, sospensioni concentrate, microemulsioni, micro-macro granulari e microincapsulati dispersi in acqua.
Ogni nuovo prodotto è progettato con lo scopo di diminuire l’impatto ambientale e il rischio da parte dell’operatore, migliorando anche l’efficacia del trattamento.
l principio ispiratore è il costante perseguimento di elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente dei propri prodotti e dei propri impianti. La politica di Chemia è fondata su principi cardine e punta ad obiettivi concreti: Mantenimento delle certificazioni inerenti qualità e ambiente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 e UNI EN ISO 14001:2004; Sicurezza degli impianti e delle strutture; Continuo controllo degli aspetti ambientali legati al ciclo produttivo; Miglioramento continuo degli ambienti di lavoro e delle infrastrutture; Costante ricerca delle soluzioni tecnologiche e organizzative per uno sviluppo sostenibile dell'agricoltura, il risparmio energetico e il rispetto per l'ambiente.
Tutti i formulati sono prodotti nei propri impianti e con formulazioni frutto delle proprie ricerche e know-how. Chemia, sempre attenta verso sicurezza e ambiente, ha indirizzato i suoi sforzi verso formulazioni sicure per la manipolazione e per l’uso. L'azienda collabora con istituti universitari e laboratori privati nella ricerca di formulazioni più efficaci e fortemente innovative.
Per l’agricoltura biologica ha sviluppato una serie di prodotti per la difesa e per la nutrizione fogliare e radicale delle piante. Chemia commercializza inoltre, trappole e i feromoni sessuali per il monitoraggio e la cattura massiva degli insetti dannosi.

Le informazioni e le schede di approfondimento in merito al nuovo catalogo dell'azienda saranno pubblicate sui motori di ricerca di Image Line Network.
Nel corso delle prossime settimane troverete tutti gli aggiornamenti consultando le pagine raggiungibili con i link riportati di seguito:
http://fitogest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?idsocieta=51
http://fertilgest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?catalogo=fert&idsocieta=51

Per informazioni:
Chemia S.p.A.
Via Statale, 327 - 44040 Dosso - S.Agostino (Fe) – Tel. 0532 848477 Fax 0532 848383 info@chemia.it www.chemia.it
Powered by Image Line®