News

Chemia sarĂ  a Futurpera 24/06/2019

Il primo salone internazionale dedicato alla valorizzazione della filiera pericola

FuturPera è il primo evento fieristico dedicato dedicato alla valorizzazione della filiera pericola, dalle tecniche di produzione sostenibile alla conservazione del prodotto, dalla commercializzazione al consumo. La manifestazione punta a favorire il massimo sviluppo del comparto, la sua innovazione tecnologica e si propone come punto di incontro strategicodei diversi attori della filiera, italiani ed esteri, e dei buyers internazionali per favorire l’internazionalizzazione del prodotto.

L’evento ha una forte impronta tecnica e commerciale ed è il punto di riferimento per gli operatori del settore pericolo che trovano, in un’unica sede fieristica, le più importanti aziende rappresentative dell’intera filiera, un’offerta convegnistica d’eccellenza per aggiornarsi sulle ultime novità del settore e la possibilità di incontro e scambio con altri operatori.

La sede fieristica

Ferrara Fiere ospita la parte espositiva e convegnistica di FuturPera, aperta a tutte le aziende che operano nei diversi settori della filiera: vivaismo, produzione, post-raccolta e conservazione, trasformazione, commercializzazione, distribuzione e consumo. 
I padiglioni espositivi, con i loro ampi spazi che rispondono alle esigenze delle aziende di ogni dimensione e tipologia, sono il fulcro dell’evento. Percorre gli spazi FuturPera è un vero e proprio viaggio, semplice ed innovativo, nella pericoltura italiana di qualità.

La terra della pera

FuturPera è profondamente legata alla vocazione agricola di una zona produttiva della Pianura Padana. Per questo Ferrara e il suo territorio, al centro della produzione pericola, sono le co-protagoniste della manifestazione fieristica. In occasione di FuturPera la città diventa la location di un ricco calendario di eventi enogastronomici e culturali. Un modo per diffondere una cultura della tipicità territoriale e di un consumo consapevole di un prodotto di alta qualità che fa parte della storia agricola del territorio.

Powered by Image Line®