News

FITO-PK DI CHEMIA 26/03/2002

Si tratta di un concime minerale composto fluido
Il prodotto presenta un’elevata attività sistemica sia ascendente che discendente, oltre a una notevole assimilazione attraverso foglie, rami e radici

Fito-Pk è un concime che esercita una spiccata attività nutrizionale. La presenza di fosforo e potassio sottoforma di fosfito totalmente assimilabile, oltre a prevenire e curare le carenze nutrizionali, conferiscono al prodotto un’elevata attività fungistatica.
Fito-Pk infatti stimola la pianta a produrre un’elevata quantità di sostanze naturali di difesa denominate “fitoalessine” che impediscono ai funghi di svilupparsi.
La pianta risulta quindi autoprotetta contro alcune specie funginee come la Phytophthora, la Bremia, la Peronospora, la Maculatura bruna, che colpiscono il colletto, le foglie, il tronco, i frutti, le radici in colture orticole, frutticole, ornamentali e sub-tropicali.
Inoltre Fito-Pk migliora la lignificazione dei tessuti, lo sviluppo dell’apparato radicale, la formazione delle gemme a frutto, la pezzatura, il colore, la conservabilità e il grado zuccherino dei frutti.
La sua elevata attività sistemica sia ascendente che discendente e la notevole assimilazione lo rende particolarmente consigliato nelle applicazioni fogliari e in fertirrigazione.
Miscelato a fungicidi, insetticidi, diserbanti e chelati favorisce l’assorbimento e la distribuzione aumentando l’efficacia dei prodotti impiegati.

Per informazioni: Chemia Spa – Dosso (FE) tel. 0532/848477 – fax 0532/848383 – www.chemia.it - e-mail: info@chemia.it 

Powered by Image Line®