DESERVE
Insetticida a base di dimetoato per la difesa dell'olivo. Meccanismo d'azione: gruppo 1B (IRAC).

Composizione

  • Dimetoato (37.6% » 400.0 g/l)

Caratteristiche

Formulazione: CONCENTRATO EMULSIONABILE

Classificazione CLP:

  • GHS02-A
  • GHS07-A
  • GHS08-A
  • GHS09-A
  • PERICOLO

N. registrazione: 17183, 22/03/2018

Colture Intervallo di sicurezza Avversità
Olivo
(difesa - ambito d'impiego: in pieno campo - modo di coltivazione: produzione)
28 giorni
  • Mosca delle olive (Bactrocera oleae) (Dose su ettaro:0,75-0,9 l/ha - Dose su ettolitro:0,125 l/hl) I trattamenti si eseguono alla comparsa degli insetti (da Luglio ad Ottobre). Applicando il prodotto con irrorazioni spray standard su olivo, si possono effettuare 2 trattamenti all’anno con intervallo di 20 giorni. La dose del primo trattamento è di 0.75 l/ha mentre la dose del secondo trattamento è di 0.9 l/ha. Rispettare un volume di 600-700 l/ha. Inoltre il prodotto sul fitofago è utilizzabile anche come esca proteica (in aggiunta a proteine idrolizzate), prevedendo trattamenti a bassa pressione a goccia grossa su file alterne cercando di trattare la parte della chioma esposta a sud. In questo caso, utilizzare al massimo 1 applicazione per stagione ad un dosaggio di 0,125 l/hl, utilizzando un volume di 20 l/ha. In generale, per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza attenersi alle indicazioni riportate in etichetta e alternare il prodotto a prodotti aventi differente meccanismo d’azione.
  • Tignola dell'Olivo (Dose su ettaro:0,75-0,9 l/ha) I trattamenti si eseguono alla comparsa degli insetti (da Luglio ad Ottobre). Applicando il prodotto con irrorazioni spray standard su olivo, si possono effettuare 2 trattamenti all’anno con intervallo di 20 giorni. La dose del primo trattamento è di 0.75 l/ha mentre la dose del secondo trattamento è di 0.9 l/ha. Rispettare un volume di 600-700 l/ha. In generale, per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza attenersi alle indicazioni riportate in etichetta e alternare il prodotto a prodotti aventi differente meccanismo d’azione.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Powered by Image Line®