MOXIMATE M
Fungicida a base di Cymoxanil e Mancozeb.

Composizione

  • Cimoxanil ( 4.0% )
  • Mancozeb (46.5% )

Caratteristiche

Formulazione: POLVERE BAGNABILE

Classificazione CLP:

  • ATTENZIONE
  • GHS08-A
  • GHS09-A

N. registrazione: 13779, 22/02/2011

Colture Intervallo di sicurezza Avversità
Patata
(difesa - ambito d'impiego: in pieno campo - modo di coltivazione: produzione)
21 giorni
  • Peronospora della Patata e del Pomodoro (Dose su ettaro:2,4-3 kg/Ha) Applicare il prodotto, seguendo i dosaggi ed i volumi indicati, effettuando al massimo 5 trattamenti per stagione con un intervallo minimo di 7 giorni. I trattamenti possono essere iniziati quando la coltura ha raggiunto lo stadio vegetativo in cui inizia il pericolo di infezioni peronosporiche e proseguiti fino a che persistono le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia. Il prodotto è una miscela di due sostanze attive con diverso meccanismo d'azione. Per evitare o ritardare la comparsa di resistenza è consigliabile impiegare il fungicida in via preventiva. In un corretto programma di difesa antiperonosporica, i trattamenti con il preparato devono essere alternati con applicazioni di antiperonosporici a diverso meccanismo d'azione. Non superare il numero massimo di applicazioni indicate.
Vite
(difesa - ambito d'impiego: in pieno campo - modo di coltivazione: produzione)
28 giorni
  • Peronospora della Vite (Dose su ettaro:2,4-3 kg/Ha) Applicare il prodotto, seguendo i dosaggi ed i volumi indicati, effettuando al massimo 4 trattamenti per stagione con un intervallo minimo di 7-10 giorni tra le applicazioni. I trattamenti possono essere iniziati quando la coltura ha raggiunto lo stadio vegetativo in cui inizia il pericolo di infezioni peronosporiche e proseguiti fino a che persistono le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia. Il prodotto è una miscela di due sostanze attive con diverso meccanismo d'azione. Per evitare o ritardare la comparsa di resistenza è consigliabile impiegare il fungicida in via preventiva. In un corretto programma di difesa antiperonosporica, i trattamenti con il preparato devono essere alternati con applicazioni di antiperonosporici a diverso meccanismo d'azione. Non superare il numero massimo di applicazioni indicate.

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Powered by Image Line®